Termini e Condizioni

  1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.opend.it” della società Dimo Group s.r.l., con Sede Legale in Racale (LE), zona P.I.P., snc.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del D.lgs. 196/2003.

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 20 Marzo 2013 e potranno essere aggiornate o modificate da Dimo Group s.r.l. in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet “www.opend.it”.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal consumatore finale (“Cliente”) con Dimo Group s.r.l direttamente mediante l’accesso al sito internet “www.opend.it”seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone EFFETTUA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Dimo Group s.r.l., al momento dell’invio, ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

Il numero d’ordine che verrà assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed é necessariamente univoco.

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Dimo Group s.r.l. accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l”accettazione della proposta d’acquisto é subordinata alla disponibilitá a magazzino dei Prodotti stessi. Dimo Group s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Dimo Group s.r.l. indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, invio di assegno anticipato, carta di credito o paypal.

Tutte le transazioni effettuate verranno fatte a favore di Dimo Group s.r.l.

5a) Pagamento con bonifico bancario anticipato

Il pagamento con bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore di Dimo Group s.r.l. alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT95O0101080130100000000904 – SWIFT CODE: IBSPITNA342 – Banco di Napoli (Ag. Di Ugento).

Quando il Cliente utilizza questa modalità di pagamento, Dimo Group s.r.l potrà considerare l’ordine effettivamente valido e dunque spedire la merce solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito dell’esatto importo presso il proprio conto corrente bancario. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome (o dati aziendali) dell’ordinante.

5b) Pagamento con invio di assegno anticipato (assegno bancario o circolare)

Il pagamento con assegno anticipato dovrà essere effettuato a favore di Dimo Group. Il Cliente dovrà compilare l’assegno intestandolo a DIMO GROUP s.r.l. e dovrà inviarlo al seguente indirizzo:

DIMO GROUP S.R.L. – ordini online – zona P.I.P., snc – 73055 Racale (LE) – Italy.

Quando il Cliente utilizza questa modalità di pagamento, Dimo Group s.r.l potrà considerare l’ordine effettivamente valido e dunque spedire la merce solo dopo aver versato l’assegno e riscontrato l’avvenuto accredito dell’esatto importo presso il proprio conto corrente bancario.

5c) Pagamento con carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito (cartasi, visa, mastercard, american express, postepay, ecc.) dovrà essere effettuato a favore di Dimo Group s.r.l.

Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Dimo Group s.r.l, verrá richiesto da Dimo Group s.r.l l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Dimo Group s.r.l non potrá essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Dimo Group s.r.l si riserva la facoltá di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolaritá della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Dimo Group s.r.l si riserva la facoltá di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Dimo Group s.r.l é in grado di conoscere le tue informazioni personali relative alla stessa carta, precisando che, le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, Dimo Group s.r.l non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

5d) Pagamento con Paypal

Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di Dimo Group s.r.l. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Dimo Group s.r.l., l’importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Dimo Group s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Dimo Group s.r.l. é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Dimo Group s.r.l. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un’email di conferma da PayPal.

  1. GARANZIA

Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, pari a 24 mesi, così come previsto dalla vigente normativa. Dimo Group s.r.l. non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito “www.opend.it”, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Dimo Group s.r.l.

  1. TEMPI e MODI DI CONSEGNA

La merce viene spedita imballata in cartoni o simili e, specie i tavoli, i gazebi, gli ombrelloni, ecc., sono in kit di montaggio.

Le spedizioni, effettuate tramite vettore (SDA o altri vettori), saranno gestite da Dimo Group s.r.l.

I tempi di spedizione sono compresi tra 1 (uno) e 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dalla data di conferma dell’ordine corredata da regolare pagamento.

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Dimo Group s.r.l. e in ogni caso non supereranno i 30 giorni.

Non é prevista nessuna consegna al piano e/o facchinaggi particolari. Nel caso il Cliente dovesse necessitare di tali servizi extra, deve richiedere apposito preventivo a DIMO GROUP s.r.l. inviando un messaggio e mail e specificando le caratteristiche del servizio richiesto.

I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato (per esempio, se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.

Per informazioni relative agli ordini utilizzare il form di contatto. Qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato al seguente indirizzo: Dimo Group s.r.l. – Vendite on-line – Zona P.I.P., s.n.c. – 73055 Racale (LE) – Italy – e-mail: info@dimogroup.com

Il Cliente è tenuto a compilare attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:

– Indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)

– Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui vuoi sia consegnato

– Numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare)

Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

E’ possibile seguire la spedizione tramite il servizio “Tracking on-line” del vettore utilizzato.

Dimo Group s.r.l. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria volontà.

  1. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Dimo Group s.r.l. – Vendite on-line – Zona P.I.P., s.n.c. – 73055 Racale (LE) – Italy – e-mail: info@dimogroup.com

  1. RESPONSABILITA’

Dimo Group s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Dimo Group s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Dimo Group s.r.l. non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitá e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei Prodotti. Il recesso dovrá essere manifestato tramite posta elettronica nel predetto termine inviando una mail all’indirizzo: info@dimogroup.com

Il Cliente dovrá spedire i Prodotti entro 10 giorni dal ricevimento degli stessi. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. Dimo Group s.r.l. restituirá, entro 30 giorni dalla data di spedizione dei Prodotti da parte del Cliente, il prezzo* pagato dal Cliente in caso di restituzione del Prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalitá tangibili e intangibili ovvero la parte del prezzo* equivalente al Prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il Prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso con le modalitá e nei termini seguenti:

  1. entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, spedendo i Prodotti tramite servizio postale o corriere direttamente a: Dimo Group s.r.l. – Vendite on-line – Zona P.I.P., s.n.c. – 73055 Racale (LE) – Italy – e-mail: info@dimogroup.com
  2. I Prodotti resi devono pervenire integri, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario.
  3. Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
  4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
  5. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilitá per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi.

* L’importo relativo ai Prodotti resi (calcolato al netto dell’IVA e del contributo per le spese di trasporto) sará restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario.

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile, del d.lgs. 185/1999, del d.lgs. 70/2003 e del d.lgs. 206/2005. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Lecce.